Check Line

Check Line è la soluzione flessibile e personalizzabile per la gestione dell'automazione dei processi di identificazione, tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti dalla loro produzione sino alla spedizione.

La globalizzazione del mercato ha costretto le aziende di produzione in particolare ad una evoluzione del reparto commerciale passando dalla vendita attraverso la distribuzione indiretta sino alla vendita personalizzata per il cliente finale.

Le logiche di aumento del profitto su lotti consistenti di produzione sono ancora valide ma si deve rendere flessibile ed efficace l'evasione di un ordine anche con piccole quantità di articoli eterogenei.

Il magazzino prodotti finiti sono di conseguenza allegeriti mentre aumentano le scorte di preassemblati, componenti e semilavorati che sono prelevati e messi in lavorazione per ottenere il prodotto finito creando commesse di lavorazione omogenee per prodotto ma con imballi primari e secondari, etichette, cartoni ecc. che devono essere personalizzati per cliente e raggruppati per spedizione per cliente.

Questo vale per esempio per il settore della maniglieria ove la G.D.O. offre un'opportunità numerica molto interessante ma gli ordini e riordini possono essere di medio basse tirature con frammentazione ulteriore delle spedizioni a piattoforme logistiche diverse.

Le esperienze sono maturate in settori eterogenei quali le maniglierie, le rubinetterie e raccorderie, le acciaierie e ferriere, l'arredo bagno, il settore alimentarein particolore il lattiero caseario, i freschi, i dolci e farina, ecc.

 

Scarica il depliant di Check Line